Scopri i migliori eventi natalizi a Milano, 19-21 Dicembre
Il periodo natalizio è alle porte e Milano si sta preparando con una serie di eventi natalizi spettacolari che coinvolgono ogni angolo della città. Dal 19 al 21 dicembre, la città della moda diventa un paradiso di luci, musica, arte e intrattenimento per tutte le età.
Imperdibili eventi natalizi a Milano
Il clima natalizio pervade ogni angolo di Milano, trasformando la città in un incantevole paradiso invernale. Il famoso stadio di San Siro si illumina con migliaia di luci di Natale, offrendo un tour serale speciale e iniziative per tutta la famiglia. Un percorso suggestivo tra luci scenografiche, musica, castagne e vin brulé. Un altro appuntamento imperdibile è la grande mostra di Natale a Palazzo Marino, un omaggio all’arte italiana con l’esposizione del Polittico di Monte San Martino di Carlo e Vittore Crivelli. Per gli appassionati di musica, il ritorno di Bob Sinclair ai Magazzini Generali promette una notte di ballo indimenticabile, mentre il Cineteatro Stella ospita un concerto di Natale unico con un’orchestra di straordinari musicisti. Inoltre, la Fabbrica del Vapore si anima con la Christmas Night, un evento speciale all’insegna della musica house ed elettronica.
Eventi natalizi a Milano: mercatini e curiosità
Il vero spirito del Natale si manifesta nei numerosi mercatini che illuminano Milano. Il Red Bazar Misterioso ai Bagni Misteriosi offre un mix unico di stand di hobbisti, collezionisti, artigiani e creativi. Piazza Portello si trasforma in un villaggio natalizio con prodotti artigianali, vin brulé e casette in legno illuminate. Non mancano le opportunità di fare shopping solidale, come il charity shop della Croce Bianca, dove si possono trovare regali di Natale che uniscono stile e solidarietà. Inoltre, non perdere il Banco solidale di Garabombo e il mercatino in Piazza Duomo, che offrono una varietà di idee regalo natalizie.
Conclusioni e consigli per i migliori eventi natalizi a Milano
Ma Milano offre molto di più. Gli appuntamenti gratuiti dell’ultimo weekend di novembre includono The Prism Way, un percorso meditativo al The Prism Core Center, e la scoperta di Step FuturAbility District, un nuovo spazio per scoprire le professioni del futuro. Tra le mostre da non perdere, la mostra ‘Harry Potter: The Exhibition’ al The Mall di Portanuova, ‘India. Di bagliori e fughe’ al Pac, e Wildlife Photographer of the Year al Museo della Permanente. Se sei un amante dell’arte, non perdere le mostre ‘Dalí, Picasso, Miró. I tre grandi di Spagna” alla Fabbrica del Vapore, l’esposizione su Maurits Cornelis Escher al Mudec, ‘Milano, per amore’ in Pinacoteca di Brera, e ‘Appiani. Il neoclassicismo a Milano’ a Palazzo Reale. Per gli appassionati di moda, l’Armani Silos ospita l’esposizione sui 20 anni di Armani Privè. Infine, per un’esperienza immersiva, visita il Museo dell’Impossibile o Space Dreamers con la sua nuova installazione: Space Lab. Anche i più piccoli hanno una vasta scelta di eventi, come il laboratorio musicale da Mare Culturale Urbano, lo spettacolo ‘Babbo VS Grinch: la febbre di Natale’ al Bosco della Luna, l’iniziativa solidale ‘Dona il Natale’ al Centro Commerciale Brianza, e la mostra ‘Euphoria-Art is in the air’ all’Area Milano Sesto. Insomma, a Milano ce n’è per tutti i gusti. Preparati a vivere un Natale indimenticabile nella città della moda!