Un weekend a Milano: Eventi dal 14 al 16 Novembre

Il weekend a Milano dal 14 al 16 Novembre si annuncia ricco di eventi per tutti i gusti. Mercatini di artigianato, mostre d’arte, spettacoli e incontri culturali si susseguiranno per tre giorni, rendendo la città lombarda un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.

Un Weekend a Milano: tra Mostre e Spettacoli

Il weekend a Milano si apre con BookCity, un’importante rassegna dedicata al mondo della lettura. Laboratori, incontri e workshop animeranno la città per tutto il weekend, offrendo un’ampia panoramica sul potere delle parole. La magia dei Giochi Olimpici arriva al Teatro Carcano con ‘Il viaggio dei giochi’, uno spettacolo che unisce coreografie, musiche e scenografie uniche, in grado di trasportare gli spettatori sulle cime innevate di Livigno. Intanto, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di visitare la nuova mostra ‘Ritratti della Milano Romantica’ a Palazzo Borromeo D’Adda, con opere e disegni di Francesco Hayez. Nel corso del weekend, anche l’Alcatraz si animerà con il live di Cristina D’Avena e i Gem Boy, per un ritorno agli anni Novanta e Duemila. Tra le numerose sagre in programma, spicca quella della cassoeula e dei bolliti misti a Senago, un appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione culinaria lombarda.

Un Weekend a Milano: Mercatini e Innovazioni

Per chi è alla ricerca di eventi gratuiti, il weekend a Milano offre la possibilità di scoprire Step FuturAbility District, un nuovo spazio di “connessione con il futuro”, dove poter scoprire le professioni del futuro. Non mancheranno, inoltre, i mercatini, tra cui il ‘Red Bazar sul Naviglio’, un colorato mercatino all’aperto dedicato al fatto a mano, e ‘Il Sabato di Lambrate’, la festa di quartiere con oltre 50 espositori da tutta Italia. Infine, la meditazione sarà la protagonista di The Prism Way, un percorso meditativo ospitato dal The Prism Core Center in Piazza Napoli 22, uno spazio dedicato alla ricerca artistica e spirituale, a ingresso gratuito.

Conclusioni e Consigli

Se non avete ancora deciso cosa fare nel weekend a Milano, la varietà di eventi in programma offre molteplici opzioni per trascorrere tre giorni indimenticabili. Tra le mostre da non perdere, quella dedicata ad Harry Potter al The Mall di Portanuova, che offre un viaggio immersivo nel mondo del celebre mago. Alla Fabbrica del Vapore si potranno ammirare le opere dei grandi maestri del Surrealismo, Dalí, Picasso e Miró, mentre al Museo dell’Impossibile si potrà vivere un’esperienza immersiva adatta a tutti. Il Mudec ospita una mostra su Maurits Cornelis Escher, con un focus sulle sue fonti di ispirazione, e la Pinacoteca di Brera celebra ‘Re Giorgio’ con una selezione di oltre 120 abiti del grande stilista. A Palazzo Reale c’è ancora tempo per visitare la mostra dedicata ad Andrea Appiani, figura centrale del Neoclassicismo italiano, mentre all’Armani Silos si potrà ammirare una selezione di abiti della collezione Armani Privè. Infine, a Villa Panza si potrà visitare l’esibizione dedicata al collezionismo d’arte privato ‘Un altro sguardo. Opere dalla Collezione Gemma De AngelisTesta’. Per gli amanti del teatro, invece, consigliamo ‘Wild – Chi ricorda Edward Snowden?’ ai Filodrammatici, un’opera ispirata a fatti reali, e ‘Cenerentola’ dei Chicos Mambo al Teatro Menotti. Per i più piccoli, invece, il Teatro Manzoni propone lo spettacolo ‘Peter Pan’, all’interno della rassegna ‘Un Teatro da Favola’. Infine, al Balloon Museum prosegue la mostra ‘Euphoria-Art is in the air’, che offre un viaggio sensoriale attraverso installazioni gonfiabili monumentali. Insomma, il weekend a Milano si preannuncia ricco di eventi: non resta che scegliere quelli che fanno al caso vostro e godersi la città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *